giovedì 12 agosto 2010

BISCOTTI FROLLA MONTATA

La produzione per la partenza è in atto...devo farmi la scorta per le mie colazioni, non ci rinuncio nemmeno se sono via, anzi in vacanza voglio fare una colazione ancora più bella. Ho fatto anche questi biscottini di frolla montata con la spara biscotti, li ho fatti semplici perchè non sapevo come saltavano fuori (sono alle prime armi con la spara biscotti), ma la prossima volta mi sbizzarrirò in decorazioni e forme!
Ingredienti
170g burro o margarina
270g farina
85 o 90 g zucchero a velo
1 uovo
Impastate rapidamente con le mani prima burro e zucchero poi aggiungete uovo e farina, lavorate fino ad ottenere un impasto liscio e iniziate a stenderlo per fare i biscottini oppure mettetene un po' per volta nella spara biscotti come ho fatto io, o anche nella sac a poche. Infornate a 170° per 10 minuti.,..devono rimanere chiarissimi, bianchi, perchè poi si rapprendono fuori dal forno e se li cuocete di più si seccheranno!
Non vedo l'ora di mangiarli!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento