lunedì 12 luglio 2010

PASTA CON CREMA DI ZUCCHINE E GAMBERETTI

Buon inizio settimana a tutti!! Stamattina sono felice nonostante sia lunedì perché ho passato un fine settimana bellissimo..sabato sera sono andata a cena col mio fidanzato, una serata bellissima perché abbiamo mangiato il pesce in una terrazza sul mare e si stava troppo bene. Abbiamo fatto un giro a piedi a Marina di Ravenna talmente lungo che i miei piedi dopo più di 30 ore fanno ancora male, oh che male…avevo delle vesciche incredibili nella pianta del piede perché per abbellire si dice che bisogna soffrire e io non sono riuscita a rinunciare ai tacchi quindi ne pago le conseguenze…camminando camminando siamo finiti al porto in un nuovo outlet che hanno aperto e senza volerlo abbiamo visto il concerto dei Sonohra che erano lì a cantare. E’ stata una serata davvero meravigliosa, pur nella sua semplicità..e confermo ciò che ho sempre sostenuto: che non importa dove sei o cosa fai, ma con chi sei. E questo si rivela sempre esatto. Ieri sono stata in famiglia ed è stata una giornata altrettanto bellissima. Oggi si ricomincia il lavoro, ma prima di andare voglio scrivere la ricetta della pasta che ho fatto ieri…come ogni domenica ho fatto la pasta e ieri ho provato a fare una pasta con crema di zucchine e gamberetti. L’avevo mangiata in un ristorante e mi era piaciuta così ho provato di rifarla. Ho fatto le farfalle perché avevo quelle, ma stanno benissimo garganelli o tagliolini secondo me…

Ingredienti
1 zucchina grossa o 2 piccole
200g gamberetti già sgusciati (io ho usato i surgelati piccoli piccoli perché per me per la pasta sono i migliori)
un goccio di panna o latte

Intanto che bolle l’acqua ho fatto lessare i gamberetti in pochissima acqua per pochi istanti; ho tagliato le zucchine piccole piccole e le ho frullate nel mixer con un po’ di acqua di cottura della pasta e un goccio di panna fresca o latte.
Faate soffriggere poi uno scalogno con un goccio d’olio, aggiungete i gamberetti scolati e la crema di zucchine ottenuta; aggiungete sale, pepe se volete e fate restringere il sugo fino a cottura della pasta, poi unitela e mescolate il tutto fino ad amalgamare bene la pasta con la crema.
E buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento