martedì 8 giugno 2010

QUADROTTI CON FRAGOLINE DI BOSCO

Oggi mi hanno regalato delle fragoline di bosco e non le avevo mai mangiate nella mia vita, ma avevano un profumo favoloso e dopo averle sentite ho deciso che erano davvero troppo buone per rischiare di sprecarle e ho pensato di fare questi quadretti, facilissimi, ma buonissimi sia per merenda che per colazione..non vedo l’ora di svegliarmi domattina per mangiarli!
Si possono fare anche con fragole normali, tagliate a pezzi piccoli, ancora meglio dei lamponi!

Ingredienti:
2 uova
140g zucchero
140g farina
140g burro fuso
½ bustina lievito

Mescolare con la frusta elettrica uova e zucchero, poi aggiungere il burro fuso e la farina setacciata, già mescolata con il lievito. Stendere il composto in una teglia rettangolare (la mia era 26X22), non vi spaventata se sembra molto bassa perché crescerà molto e guarnire con le fragoline di bosco a piacere. Infornare a 180° per circa 20 minuti.
Una volta sfornato tagliare a quadretti e spolverare con zucchero a velo.



Nessun commento:

Posta un commento