mercoledì 9 giugno 2010

IL MIO PESTO

RICiao! Nei giorni che sono a casa adoro preparare il pranzo a mio babbo e ultimamente ho scoperto che adora il pesto..ho provato per la prima volta un anno fa più o meno e da allora almeno una volta alla settimana lo faccio, ovviamente quando c'è il basilico..di inverno risulta un po' difficile. Ieri sera mio babbo ha visto il basilico che abbiamo in giardino bello grande e mi ha chiesto il pesto e siccome ero a casa l'ho fatto volentieri...ma a dir la verità l'avrei fatto anche se non fossi stata a casa perchè a lui non so mai dire di no..e merita i miei sì e il mio amore davvero.

E' facilissimo ve lo assicuro e i vasetti pronti di pesto sono un insulto di fronte a tanta facilità.
Ingredienti: dose per 300g di pasta circa

23 foglie belle grandi di basilico
2 cucchiaini di pinoli
mezzo spicchio d'aglio
sale
meno di mezzo bicchiere d'olio
50g parmigiano

Nel mixer frullare le foglie di basilico, sale, pinoli, aglio e olio; una volta frullato, aggiungere 50g di parmigiano e frullare ancora....e il pesto è fatto!!!!
Non resta che cuocere la pasta, mescolare e se necessaria, se è troppo asciutto aggiungere acqua di cottura.
Ve l'ho detto che è un insulto comprarlo già fatto...

Buon pranzo!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento