martedì 8 giugno 2010

FILETTI DI PLATESSA CON POMODORINI E OLIVE

Ciao!!!!!!! Stasera era la sera del pesce...cerco di mangiarlo almeno 2 volte alla settimana, a volte anche 3 e per non stancarmi lo faccio sempre in modi diversi. Se posso prendo il pesce fresco, ma dove abito non abbiamo la pescheria sempre aperta e quindi spesso ricorro per comodità al mitico pesce surgelato, che mi salva anche quando non ho programmato niente, anche se difficilmente capita perchè sono una programmatrice ossessiva su tutto, il cibo, lo studio..programmo la mia vita al minuto ma sono fatta così e ormai non cambio più.
Per stasera avevo dei filetti di platessa e ho pensato di metterci pomodorini e olive, mi sembrava un bell'accostamento di colori e sapori e per me è fondamentale anche il colore di un piatto..deve essere invitante, deve invogliare....e il risultato è stato buono. Meritava davvero..è venuto un ottimo sughetto come fondo di cottura che erano perfetto per bagnarci il pane..favoloso!

Ingredienti:
filetti di platessa (io ne ho usati 5)
una manciata di olive
pomodorini (circa 15)
2 cucchiai di polpa di pomodoro o passata
sale, peperoncino

Far soffriggere un po' di cipolla con un goccio d'olio e aggiungere i filetti di platessa con un po' d'acqua in modo che non attacchino e aggiungere pomodoro, pomodorini, olive, sale e pepe e cuocere 15 minuti con il coperchio. Se necessario aggiungere un goccio d'acqua in modo che il pesce non si attacchi e che non rimanga troppo asciutto.
Servire con una fetta di pane abbrustolito.

Nessun commento:

Posta un commento